Di Fausto Cuoghi
Trecentoquarantasei (346) i partecipanti della 47a edizione "Pro facciata Città di Stiatico"
organizzata a Stiatico giovedì 15 maggio dalla Sangiorgese Running in collaborazione la Parrocchia di Stiatico, Uisp e Comitato podistico bolognese
Iniziativa ludico-motoria del "Circuito della Bassa" ha registrato la presenza di trecentoquarantasei atleti affiliati a tredici società sportive.
A Pianoro Vecchio nel pomeriggio di sabato 17 maggio duecentosedici (216) podisti di sette società protagonisti alla camminata "Divertirsi restando in forma" organizzata da "Fit4Fun Divertirsi restando in forma",Avis Comunale di Pianoro, Villa Giulia s.r.l",con il patrocinio del Comune di Pianoro, la collaborazione di Uisp e Comitato podistico bolognese.
Fra i partecipanti alcuni ospiti della casa residenza per anziani di Villa Giulia e CRA accompagnati dal gruppo di operatrici che dal 2020 coinvolgono gli ospiti in attività fisica presso la palestra della struttura.
A Castelletto di Serravalle nella mattinata di domenica 18 maggio quattrocentoquarantuno (441) atleti di diciassette società sportive in gara alle "Verdi colline", ludico-motoria organizzata dalla Polisportiva con il patrocinio del Comune di Valsamoggia e di Serravalle,la collaborazione della Polisportiva Monte San Pietro e Comitato podistico bolognese.
Prossimi appuntamenti : "2 Passi in villa", "Sopra e sotto i ponti","Camminata delle spighe".
"Due passi in villa" il logo della camminata in programma alle 19:30 di venerdì 23 maggio a Argelato (BO).
Podistica sulla distanza di 7 e 3 chilometri,con partenza e arrivo da Villa Beatrice in via degli Arceri 12,organizzata dalla Sangiorgese Running ASD in collaborazione con il Centro Sociale Villa Beatrice, Uisp e Comitato podistico bolognese.
INFO: cell. 3462372301 (Franco Raimondi) - Iscrizioni :Società fino alle 22:00 di giovedì 22 maggio, per singoli partecipanti il giorno della camminata sul luogo della partenza fino alle 19:15 con quota di adesione maggiorata.
Ultima domenica podistica del mese di maggio a Sasso Marconi (BO) per la 44a edizione "Sopra e sotto i ponti" in programma alle 8:30 del 25 maggio.
Camminata non competitiva con tre percorsi a scelta fra 4,7, 14 chilometri organizzata dal C.S.I. Sasso Marconi ASD con il patrocinio della Città di Sasso Marconi,la collaborazione del Comitato podistico bolognese e Associazione nazionale Alpini, con partenza e arrivo da via del mercato.
In concomitanza con la ludico motoria 11mo Trofeo "SSP Corri con la Scuola".
In gara,sulle medesime distanze della "Sopra e sotto i ponti",alunni delle scuole elementari e studenti delle medie del comprensorio di Sasso Marconi e Borgonuovo.
Iscrizioni aperte anche a docenti, genitori, parenti e amici.
INFO: cell. 3334527433 (Silvano) - cell. 3396694443 (Chiara) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Iscrizioni "Sopra e sotto i ponti" : Società da lunedì 19 a venerdì 23 maggio dalle 17:30 alle 19:3, per singoli partecipanti il giorno della camminata sul luogo della partenza fino alle 8:00 con quota di adesione maggiorata. Iscrizioni "SSP Corri con la Scuola" : Entro le 19:30 di mercoledì 21 maggio tramite posta elettronica : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ciascuna classe nella richiesta dovrà indicare numero iscritti, nominativo del responsabile con recapito telefonico.
Il giorno dopo alle Budrie di San Giovanni in Persisceto (BO) 17ma "Camminata delle spighe" ,in programma alle 19:00 di lunedì 26 maggio,organizzata dalla Podistica Lippo-Calderara con la collaborazione di Uisp e Comitato podistico bolognese.
Partenza e arrivo presso il campo di calcio di Via Santa Clelia Barbieri, due percorsi a scelta fra 8,2 e 4 chilometri.
Recupero calorie allo stand gastronomico allestito in occasione della "Festa delle spighe".
INFO: cell. 3483974814 (Marco) dalle 19:00 alle 22:00 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Iscrizioni :Società fino alle 23:59 di sabato 24 maggio, per singoli partecipanti il giorno della camminata sul luogo della partenza fino alle 18:50 con quota di adesione maggiorata.