Mazzoni e Morlini vincitori a San Giacomo di Castiglione dei Pepoli (BO) .Trecento cinquanta alla ludico motoria di Savigno (BO). Ultima podistica di luglio a San Benedetto Val di Sambro (BO) In evidenza

Gara con il cronometro sulla distanza di 6,5 chilometri a San Giacomo di Castiglione dei Pepoli (BO) per la 2a edizione "Camminata di San Giacomo" di sabato 20 luglio. Dominio dell'Atletica Calenzano nel settore maschile con Leonardo Mazzoni, vincitore con il tempo di 21:51 davanti al compagno di società Samuele Cassi, 22:25 e Alex Maganoli dell'Avis Castel San Pietro Terme, 24:54 che replica il terzo posto conquistato nella gara del 2023.  In campo femminile Isabella Morlini, Atletica Reggio, campionessa mondiale di corsa con racchette da neve e testimonial per l'ambiente , si affida alle sue doti di scalatrice e chiude al comando della corsa in rosa in 26:48.  L'atletica Celtic Druid Castenaso conquista la seconda posizione con Ludovica Mei, 29 netti, seguita da Alessia Gambone, Atletica Calenzano, 30:33, terza classificata come nella passata edizione.  Cinquantuno gli atleti in gara nella competitiva uno in più della ludico motoria.  Eventi sportivi del calendario del Comitato podistico bolognese organizzate dal comitato "Le Calvane di San Giacomo" in concomitanza della "Festa del Santo Patrono" con la  collaborazione con l'ASD Parco dei Laghi, patrocinio del Comune e Uisp Bologna

Le colline di Savigno hanno ospitato la 26a "Camminata per un amico"  podistica di domenica 21 luglio organizzata dalla Associazione turistica "Pro Loco" con la collaborazione della Polisportiva Monte San Pietro, Polisportiva Valsamoggia e Comitato podistico bolognese, il patrocinio del Comune di Valsamoggia che ha registrato la partecipazione  di 355 concorrenti affiliati in buona parte a 15 società del Comitato podistico bolognese presenti all'iniziativa.

amico

Prossimo appuntamento : "Camminata per ricordare"

A San Benedetto Val di Sambro (BO) 48ma edizione "Camminata per ricordare" in programma alle 9:00 di domenica 28 luglio. Ludico-motoria organizzata dalla Società sportiva dilettantistica Dopolavoro ferroviario (DLF) Bologna sezione podismo  di Bologna , sottosezione DLF San Benedetto Val di Sambro /Castiglione dei Pepoli, con il patrocinio dei Comuni di San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli, omologazione del Comitato provinciale AICS di Bologna, collaborazione del Comitato podistico bolognese, per ricordare e commemorare le vittime delle stragi dell'Italicus del 4 agosto 1974, Stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980, Treno Rapido 904 del 23 dicembre 1984.

Immagine 2024 07 23 105427

Letto 217 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Luglio 2024 10:56