San Benedetto Val di Sambro (BO) : duecento sessanta i partecipanti alla "Camminata per ricordare". A Baragazza di Castiglione de Pepoli (BO) prima podistica del mese di agosto In evidenza

Podistica per ricordare e commemorare le vittime delle stragi dell'Italicus del 4 agosto 1974, Stazione ferroviaria di Bologna del 2 agosto 1980, Treno Rapido 904 del 23 dicembre 1984.  A San Benedetto Val di Sambro (BO) domenica 28 luglio la "Camminata per ricordare"  organizzata dalla Società sportiva dilettantistica Dopolavoro ferroviario (DLF) Bologna sezione podismo  di Bologna , sottosezione DLF San Benedetto Val di Sambro /Castiglione dei Pepoli, con il patrocinio dei Comuni di San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli, omologazione del Comitato provinciale AICS di Bologna, collaborazione del Comitato podistico bolognese, con la presenza di 260 podisti  , 144 tesserati a nove società del Comitato podistico bolognese.   Prima della partenza della camminata dal Piazzale della Stazione cerimonia commemorativa con la partecipazione di rappresentanti istituzionali.

Prossimo appuntamento : "Camminata Baragazzina"

Occasione per rigenerarsi con l'aria di montagna con una passeggiata turistica alla 43a edizione "Camminata Baragazzina" in programma Baragazza (BO) alle 9:00 di domenica 4 agosto. Podistica organizzata dalla "Asdrc Baragazza 2009" con il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli , la collaborazione del CSI di Casalecchio di Reno, Uisp Comitato podistico bolognese con partenza da Piazza 11 Settembre 1944 e arrivo in Piazza Sisto Predieri.   Due i percorsi a disposizione dei partecipanti , "maxi" di 17 chilometri e una manciata di metri lungo il percorso altamente scenografico della "Foresta delle Cottede",  "alternativo" di 7 con andata e ritorno dal Santuario" di Bocca di Rio.   INFO : cell. 3470641783 (Vito Atrotto)

Immagine 2024 07 29 105748

Letto 277 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Luglio 2024 11:00