Marco di Pardo e Ludovica Mei illuminano la "Notturna della portaccia". Oltre seicento le presenze complessive alle gare dal 12 al 14 luglio. Prossime camminate a San Giacomo di Castiglione dei Pepoli (BO) e Savigno (BO) In evidenza

Podistica serale il 12 luglio a Granarolo dell'Emilia (BO) per La seconda edizione alla "Camminata Unità in festa" ludico motoria che ha registrato l'adesione di 175 concorrenti , 116 iscritti a società del Comitato podistico bolognese.

unit

Il 13 luglio a  Castiglione dei Pepoli (BO)  di scena la 10a edizione "Notturna della portaccia", competitiva  3a prova del 2° circuito Uisp di corsa in montagna, e amatoriale  organizzata dalla Polisportiva Pepoli con il patrocinio del Comune , la collaborazione di Uisp e Comitato podistico bolognese.  Nella gara con il cronometro con 154 atleti sulla distanza di 11 chilometri e duecento metri primo classificato Marco di Pardo, Atletica Castello,38:08, seguito ad un soffio dal vincitore Bedlu Valgimigli, Assi Giglio Rosso Firenze,38:13, terzo gradino del podio per il runner dell'Acquadela Bologna l'egiziano  Moustafa Mohamed Abd Kamel, 39:22. Nella prova femminile l'Atletica Celtic Druid Castenaso centra l'ambo con Ludovica Mei, prima classificata in 51:40, davanti alla compagna di società Veronica Zarri, 52:22, Tiziana Sportelli, romagnola del G.S. Lamone Russi dominatrice della categoria "F55",54:15.      Novanta i camminatori della ludico motoria.

A Monzuno (BO) domenica 14 luglio 13a "Camminata di Montevenere sulla Via degli Dei", organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Comitato podistico con 214 partecipanti tesserati a sette società del Comitato podistico bolognese.

montevenere

Mattinata podistica domenica 14 luglio anche a Renazzo di Ferrara per la 6a edizione "Camminata di Bimbilacqua" organizzata dalla Associazione di volontariato Bimbilacqua ODV in collaborazione con il gruppo della "Pugilistica Renazzese" , Uisp e Comitato podistico bolognese,  patrocinio della Regione Emilia-Romagna, i Comuni di Cento e Crevalcore , la Partecipazione Agraria di Cento.   Presenti cinque gruppi, quattro del Comitato podistico bolognese, totale camminatori 221

bimbilacqua

Prossimi appuntamenti :"Camminata di San Giacomo" e "Camminata per un amico"

A San Giacomo di Castiglione dei Pepoli (BO) alle 18:30 di sabato 20 luglio semaforo verde per la 2a edizione "Camminata di San Giacomo", competitiva di 6 chilometri e ludico motorie di 6,5 e 3.  Gare del calendario del Comitato podistico bolognese organizzate dal comitato "Le Calvane di San Giacomo" in concomitanza della "Festa del Santo Patrono" con la  collaborazione con l'ASD Parco dei Laghi, patrocinio del Comune e Uisp Bologna  con partenza e arrivo adiacente la chiesetta di San Giacomo.INFO : cell. 3466733775 (Antonio) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

giaomco7

A Savigno (BO) alle 8:45 del giorno dopo, domenica 21 luglio, da via Marconi 29 davanti alla sede del Municipio parte la 26a "Camminata per un amico" organizzata dalla Associazione turistica "Pro Loco" con la collaborazione della Polisportiva Monte San Pietro, Polisportiva Valsamoggia e Comitato podistico bolognese, il patrocinio del Comune di Valsamoggia.  Due i percorsi collinari a dimensione di fiato di 12 e 8 chilometri.   INFO : cell. 3462372301 (Franco Raimondi)

amico

Letto 186 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Luglio 2024 17:36