A Stiatico camminata "Pro facciata della Parrocchia" "Pianoro podistica" mattinata di svago anche per anziani in carrozzina, passeggiata fra "verdi colline" a Castelletto di Serravalle. Ultimo week-end di maggio di passo e di corsa a Bo e Sasso M. In evidenza

"Pro facciata Città di Stiatico", 46a edizione ludico-motoria organizzata giovedì 16 maggio dalla Parrocchia di Stiatico in collaborazione con la Polisportiva Monte San Pietro e Sangiorgese Running , Uisp e Comitato podistico bolognese, ha registrato la presenza di 225 concorrenti affiliati a dieci società sportive.

stiatico1

A Pianoro sabato 18 maggio 190 i partecipanti della iniziativa podistica "Divertirsi restando in forma" promossa da "Fit4Fun Divertirsi restando in forma", Avis Comunale di Pianoro e Villa Giulia s.r.l. con il patrocinio del Comune di Pianoro. Evento occasione per i 190 partecipanti di praticare attività fisica e offrire una mattinata  di svago a diciassette anziani ospiti di Villa Giulia s.r.l., casa protetta , di riposo, centro diurno di Pianoro, che su carrozzina hanno partecipato alla "mini" di mezzo chilometro spinti da diciannove volontari. Il sorriso che splendeva sul loro volto e degli accompagnatori l'immagine che è arriva dritta al cuore degli organizzatori.

restandoinforma

Il giorno dopo, domenica 19 maggio, a Castelletto di Serravalle camminata "Verdi colline", organizzata dalla Polisportiva Valsamoggia con la collaborazione della Polisportiva Monte San Pietro che ha registrato la presenza di 436 concorrenti tesserati per 14 società del Comitato podistico e un gruppo locale.

Prossimi appuntamenti : "Run Lame Run" e "Sopra e sotto i ponti"

"Run Lame Run" corsa senza cronometro e camminata a passo turistico alle 16:00 di sabato 25 maggio con partenza e arrivo dal Centrolame di Bologna, via Marco Polo 3. Ludico motoria organizzata dal Centrolame, "bud project", Avis Comunale Pianoro ODV, Uisp e Comitato podistico bolognese, con la collaborazione di "Manos Sin Fronteras", "OLQ - Oltrelequinte.org", "FelsineActive - Nordic Walking & more", volontariato per il canale "Il nostro navile", Podistica Atletico Bolognese,"ANWI - A.S.D. Nordic Walking Italia", il patrocinio del Comune di Bologna.   Due i percorsi a scelta fra 7 e 3,5 chilometri.  Il ricavato economico della iniziativa sarà donato all'Associazione di volontariato AVIS Comunale di Pianoro ODV.  INFO : Carlo 3423861630 - Massimo 3387512138 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.centrolame.info

lame

Il C.S.I. Sasso Marconi A.S.D. alle 8:30 di domenica 26 maggio mette la firma alla 43a edizione "Sopra e sotto i ponti" , camminata non su tre distanze a scelta fra 14,7,4 chilometri spalmati su strade asfaltate, sterrate, sentieri di bosco. Iniziativa organizzata con la collaborazione del Gruppo Alpini locale e Comitato podistico bolognese, il patrocinio della Città di Sasso Marconi con partenza e arrivo da via del Mercato.  INFO : 324.8912029 o al 333.4527433 (Silvano).

ponti 1

Letto 506 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Maggio 2024 11:41