Duemila e cinquecento i partecipanti alla Galaverna di Pianoro. Prima domenica di febbraio ludico-motoria a Granarolo Emilia. In evidenza

Gli anni volano veloci come il  vento ma la "Galaverna" che il 21 gennaio a Pianoro ha festeggiato il 52mo compleanno mantiene inalterato il suo fascino.

Fascino vera e propria calamita con un campo magnetico che ha raccolto la partecipazione di 2500 concorrenti , un numerone di questi tempi anche se la gara nel corso della sua lunga vita ha registrato adesioni maggiori.

Franca Filippini, Sindaca di Pianoro, e la sua vice Flavia Calzà starters della iniziativa podistica sottolineato dal suono solidaristico delle sirene delle autoambulanze della Pubblica Assistenza di Pianoro.

Passo dopo passo i partecipanti hanno percorso quattro itinerari messi a disposizione dal comitato organizzatore che oltre al Comune di Pianoro , in veste anche di patrocinatore, registrava il supporto di BCC Felsinea, F.Ili Ilaria, Punto M , Joma, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna|Sport Valley Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, CONI-Comitato Regionale Emilia-Romagna, la collaborazione  di Pro Loco e gruppo AVIS Comunale Pianoro , UISP atletica e Comitato podistico bolognese.

Camminata senza la sfida con il cronometro, medicina naturale per la salute fisica e come valore aggiunto il sostegno economico alla  Fondazione Policlinico Sant'Orsola di Bologna.

Infatti parte del ricavato delle quote di iscrizione contribuirà a finanziare la realizzazione del progetto  "DAY HOSPITAL ONCOLOGIA FEMMINILE - Nuovi percorsi di cura in un reparto pieno di luce e calore".

Nel 2024 la Fondazione Sant’Orsola avvierà una grande campagna di raccolta fondi per accompagnare la realizzazione del nuovo Day hospital per l’oncologia femminile che cura ogni anno circa 1.000 donne.

Sarà il nuovo punto di riferimento per la cura di tutti i tumori femminili, che potrà avvenire in un reparto completamente rinnovato, pieno di luce e colore, con le terrazze trasformate in piccoli giardini.

.GALAVERNA DI PIANORO IL RISTORO

Prossimo appuntamento : "Camminata Città di Granarolo Emilia"

La polisportiva dilettantistica Lovoleto , sezione podismo G.P. Amici alle 9:00 di domenica
4 febbraio p.v. organizza con il patrocinio dalla Città di Granarolo dell'Emilia, la