Runner nella nebbia a Mascarino di Castello d'Argile per la "Camminata dei presepi - 3° Memorial Angelo Pareschi e "Diecimila" con il cronometro. Il 21 gennaio a Pianoro la "Galaverna" con la mano sul cuore. In evidenza

A Mascarino di Castello d'Argile temperatura rigida con gocce di brina sui muscoli dei partecipanti e nebbia con visibilità ridotta gli ingredienti della "Camminata dei presepi - 3° Memorial Angelo Pareschi , ludico motoria su tre percorsi a scelta fra 2, 7, 10 chilometri , e alle 9:30 1° Trofeo "Castello d'Argile" , gara competitiva di 10 chilometri campionato di coppa UISP 2024, in programma  domenica 14 gennaio. Eventi sportivi organizzati dalla  Sanrafel di Bologna, Quasi Atleti di San Giorgio di Piano e Centese di Cento con il patrocinio del  Comune di Castello d'Argile, la collaborazione di UISP e Comitato podistico bolognese con una partecipazione straordinaria di oltre novecento camminatori, 180 competitivi , 31 società sportive, considerata le condizioni climatiche. Nei diecimila con il cronometro finale da fotofinish nella prova maschile fra Daniele Angelini, Reno Runners ASD, vincitore in 35:01 davanti a Davide Sughi, Atletica Blizzard, 35:03, terzo classificato Arturo Ginosa, Lolli Auto Sport Club, 35:28. In campo femminile successo di Caterina Filippi, G.P. Avis Novellara, 41:08, che precede Melissa Pezzini, Polisportiva Centese ASD, 42:20, Elaine Rachel Burgess, Podistica Pontelungo Bologna, 43:35. Parte del ricavato dalle quote di iscrizione servirà per finanziare corsi sportivi per ragazze e ragazzi in difficoltà economica

Prossimo appuntamento : Galaverna di Pianoro

Pianoro, comune dell'area metropolitana bolognese, domenica 21 gennaio ospita la "Galaverna" classica invernale di corsa su strada che compie 52 anni . Appuntamento podistico organizzato dal Comune di Pianoro con il supporto di BCC Felsinea, F.Ili Ilaria, Punto M , Joma, il patrocinio del Comune, Regione Emilia-Romagna|Sport Valley Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, CONI-Comitato Regionale Emilia-Romagna, la collaborazione  di Pro Loco e gruppo AVIS Comunale Pianoro , UISP atletica e Comitato podistico bolognese . Quattro i percorsi a scelta con partenza alle 9:00 per la 10, 16, 20 chilometri, a seguire con un intervallo di cinque minuti semaforo verde per la  mini di 3 chilometri e 500 metri con la partecipazione di gruppi scolastici. Iscrizioni a scelta fra due quote: 2,5 euro per la partecipazione alle gare e 9 euro per la maglietta prodotta per l'occasione da Joma e Punto M. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Policlinico Sant'Orsola di Bologna a sostegno del progetto "DAY HOSPITAL ONCOLOGIA FEMMINILE - Nuovi percorsi di cura in un reparto pieno di luce e calore".Nel 2024 la Fondazione Sant’Orsola avvierà infatti una grande campagna di raccolta fondi per accompagnare la realizzazione del nuovo Day hospital per l’oncologia femminile, che cura ogni anno circa 1.000 donne. Questo luogo sarà dunque il nuovo punto di riferimento per la cura di tutti i tumori femminili, che potrà avvenire in un reparto completamente rinnovato, pieno di luce e colore, con le terrazze trasformate in piccoli giardini. INFO : 3387512138 - www.vivipianoro.it - Ufficio Cultura 0516529105 -0516529137 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA GALAVERNA

WhatsApp Image 2024 01 15 at 09.05.07 1