Vittoria di Shadrack Kenduiywo Kipkirui e Michela Moretton al " Memorial Bruno Lolli". Sport e solidarietà a Rastignano, Longara di Calderara di Reno e Quarto Inferiore. Prima domenica di ottobre a Sala Bolognese In evidenza

La vittoria di Shadrack Kenduiywo Kipkirui , keniano del team "run2gether" ,    alla 4a edizione "Memorial Bruno Lolli", gara nazionale di corsa su strada Fidal di cinque chilometri in programma  sabato 28 settembre a Zola Predosa merita un doppio plauso per il valore tecnico e solidaristico.

Applauso d'obbligo per il crono di 13:43 , nuovo record della gara che apparteneva al conterraneo Njeri Stephen Mwangi, 13:59,  ottenuto nel 2023 , e per l'impegno dell'atleta e di tutti i compagni di squadra a sostenere con i ricavati dei premi conquistati nelle competizioni i progetti sociali del loro paese.Con il ricavato economico e l'aggiunta di donazioni che si possono effettuare visitando il sito www-run2gether-com sono in cantiere progetti sociali a beneficio di tutti gli studenti di Kiambogo, ma anche dei giovani corridori del team "run2gether Youth Academy" e delle loro famiglie. La validità del dato tecnico fornito nel settore maschile anche da atleti italiani si accentua con la seconda posizione , a otto secondi dal vincitore,  di Francesco Guerra, C.S. Carabinieri sezione atletica, che con il tempo di 13:51 si colloca nella zona alta della classifica miglior prestazioni azzurre sulla distanza dei cinquemila.  Terzo gradino del podio per l'etiope Konjoneh Maggi , portacolori dell'Atletica Lecco-Colombo Costruzioni, 14:07 ,  successo di Michela Moretton nella prova in rosa.  L'atleta della Assindustria Sport arriva sulla linea del traguardo in 16:31 e precede di sei secondi Violette Ndayikengurukiye, atleta del Burundi tesserata per del A.S. Atletica Virtus Lucca, 16:37, di dieci secondi Giulia Vettor, Cus Parma, 16:41.  In gara , nell'evento organizzato da Lolli Auto Sport Club con la collaborazione del Comune di Zola Predosa, Zola Sport, Fidal Comitato regionale Emilia Romagna, Comitato podistico bolognese, Lolli Auto motive, Scuderia Ferrari Club Zola Predosa, per ricordare Bruno Lolli, imprenditore e uomo di sport, centotrentasette uomini e quarantacinque donne.

lolli arrivo2lolli arrivo3

Cento partecipanti a Rastignano (BO) alla"Stammi bene day" di sabato 28 settembre organizzata  dalla Pro Loco Avis Pianoro , con il patrocinio del Comune di Pianoro, la collaborazione di Uisp e Comitato podistico bolognese.  Iniziativa realizzata a sostegno della Associazione "Non perdiamo la testa" per migliorare la qualità di vita delle persone portatrici di demenza e dei loro famigliari e raccolta fondi avviata dal Comune di Pianoro per l'acquisto di materiali e servizi per tutti i territori e abitanti colpiti dall'alluvione.

rastignano

Il giorno dopo , Domenica 29 settembre,  a Longara di Calderara di Reno ottocento gli atleti presenti alla  "Camminata campagnola" organizzata dal gruppo podistico  Longara APS con il patrocinio della Città di Calderara di Reno, la collaborazione della Uisp e Comitato podistico bolognese, sostenuta dal Consiglio di zona soci di Coop Alleanza 3.0.  Il ricavato economico donato alle associazioni "passo passo", "AGITO" e "AMOA Onlus".

Podismo al calar del sole a  Quarto Inferiore (BO) per la prima edizione "Camminata di San Michele" di lunedì 30 Ludico motoria organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Lovoleto sezione Podismo G.P. Amici con il patrocinio della Città di Granarolo dell'Emilia, la collaborazione della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Quarto Inferiore, Uisp e Comitato podistico bolognese.  Centoventicinque camminatori, sessanta affilati a due società del Comitato podistico e un gruppo locale, in gara per unire sport e solidarietà.  Iniziativa del programma di avvenimenti organizzati per la Festa di San Michele Arcangelo, ricorrenza che celebra il patrono di Quarto Inferiore.

Prossimo appuntamento : "La Trotterellata"

Il Gruppo podistico AVIS di Sala Bolognese inaugura il calendario di gare  del Comitato podistico bolognese del mese di ottobre con la "Trotterellata", ludico-motoria organizzata con il patrocinio del Comune di Sala Bolognese, la collaborazione della Pro Loco, Uisp e Comitato podistico bolognese.  Gara storica che nacque il il 4 maggio del 1980 e alle 9:00 del  6 ottobre p.v. festeggerà il 44mo compleanno mettendo a disposizione dei partecipanti tre percorsi con distanze chilometriche a scelta e a dimensione di fiato :14,600, 12, 5,8.  Partenza e arrivo presso il  “PALASALA”, Centro Tennis Sala di via Gramsci 50°

Ciliegina sulla torta una Bike , offerta dalla sezione AVIS di Sala Bolognese, a sorteggio fra le società sportive.

trotterellata

Letto 282 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Ottobre 2024 09:26