Serale a Quarto Inferiore preceduta dalla pioggia. Matteo Ercoli e Melissa Pezzini i vincitori della "5 Miglia del Lippo - Memorial Romano Montaguti". Gare in programma a Bologna, Crespellano e Vado di Monzuno. In evidenza

Ombrelle aperte a Quarto Inferiore per ripararsi dalla pioggia fino a mezz'ora prima della partenza della "Camminata Comunità Arca" organizzata  nella serata di venerdì 31 maggio dalla Polisportiva Dilettantistica Lovoleto sezione Podistico Gruppo Podistico Amici , collaborazione del 'Archè comunità Arcobaleno, Uisp e Comitato podistico bolognese, Nonostante le avverse condizioni meteo pre gara 186 gli atleti presenti in rappresentanza di sei società affiliate al Comitato podistico bolognese e due gruppi locali.

ercoli

Marco Ercoli , 34enne carabiniere in servizio a Bologna, atleta élite del Gruppo Sportivo Lucchese ritorna da campione nel luogo teatro di gare stellari del passato  con i colori del G.S. Gabbi di Bologna. A Lippo di Calderara di Reno domenica 2 giugno ai molteplici risultati di prestigio ottenuti dall'inizio dell'anno , fra questi vincitore della Maratona di Ragusa  , argento nella 21 di Carrara e Mondolfo, bronzo alla mezza di Numana, aggiunge il successo alla 9a edizione "5 Miglia del Lippo - 3° Memorial Romano Montaguti" di sei chilometri e seicento metri con il tempo di 22:15 .  Secondo gradino del podio per Claudio Cavalli, Atletica AVIS Castel San Pietro Terme, 22:39, ex equo con Armando Falbo Podistica Pontelungo Bologna. Nella sede della Polisportiva Centese si brinda al successo di Melissa Pezzini, 17enne studentessa del 4° anno Liceo Linguistico di Cento 19a assoluta dominatrice della prova femminile in 25:49.  Passione per la corsa trasmessa dal padre Claudio, nono classificato nella gara maschile. Precede Elaine Rachel Burgess, atleta britannica della Podistica Pontelungo di Bologna, 26:59 che  migliora il quarto posto della passata edizione, Alice Finardi, 28:07. Paola Lambertini, Lolli Auto Sport Club, vincitrice categoria "Over 60" donne, 33: 30, Enzo Franchini, Podistica Lippo Calderara., primo classificato "Over75" maschile , 33:52 , testimoni di longevità sportiva.

Quattrocento i partecipanti la 47a "Camminata del Lippo" , ludico-motoria a passo turistico con partenza anticipata rispetto alla competitiva.Iniziative organizzate dalla Podistica Lippo Calderara,con il patrocinio della Città di Calderara di Reno, la collaborazione di UISP  e Comitato  podistico  bolognese.

Prossimi appuntamenti : "Staffetta del Pioppeto", " Giro di Oliveto", "Camminata di Monte Sole"

Gara per piedi veloci alla 35a edizione" Staffetta del Pioppeto - 26mo Memorial Manuela Bandiera" in programma alle 18:30 di martedì 4 giugno a Bologna al Giardino Pioppeto Mattei di via  Provaglia. Evento organizzato dalla Fidas Gnarro Jet Mattei con la collaborazione dell'ACSI, Uisp e Comitato podistico bolognese, patrocinio del Comune di Bologna Quartiere San Donato - San Vitale su un percorso di 1.050 e 950 metri in base a fasce di età. Gara in circuito con team di tre atleti.

Bologna20240604

Tris di iniziative sportive a Crespellano (BO) per la 4a edizione "Giro di Oliveto" di venerdì 7 giugno organizzata dalla Podistica Pontelungo di Bologna con la collaborazione dell'ACSI, Uisp e Comitato podistico bolognese, Partenza e arrivo al Parco De Andrè di via IV Novembre della camminata di 10 chilometri e passeggiata ecologica di duemila cinquecento metri , start alle 19:00, competitiva  di 10 chilometri e 200 metri alle 19:30 che assegnerà alla vincitrice il premio "Memorial Karin Merlini"

WhatsApp Image 2024 05 29 at 12.00.03

Alle 9:00 di domenica 9 giugno a Vado di Monzuno (BO) dagli impianti sportivi di via Cova parte la 42a "Camminata di Monte Sole", camminata ludico-motoria prova valida per l'assegnazione 1° Trofeo "Pietro Morini"su distanze a a scelta fra 12,7 e 3 chilometri. Iniziativa sportiva organizzata dalla Pubblica Assistenza di Vado ODV con la collaborazione di Asd Arcibaldo-Vado, Coop Reno sezione soci di Vado, Emilbanca Credito Cooperativo, sezione locale dell'A.N.P.I., Comitato Regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto, Comitato podistico bolognese, il patrocinio del Comune di Monzuno e Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese.

INFO : cell. 3481017006 - tel. 051.6779812

montesole