Massimo Polga eletto Presidente del Comitato di coordinamento podistico bolognese. Oltre mille i partecipanti alla "2 Mulini". A San Marino di Bentivoglio sabato 2 marzo camminata con la mano sul cuore, il giorno dopo "Bologna Marathon". In evidenza

Massimo Polga è il nuovo presidente del Comitato di coordinamento podistico bolognese.

Sessantunenne pianorese esperto di sicurezza sul lavoro presidente della società sportiva AVIS Pianoro, riceve il testimone da Francesco Perri in carica per cinque anni.

Partecipazione da applausi ad Anzola dell'Emilia per la 40a edizione Camminata di "2 Mulini" organizzata nell'ultima domenica di febbraio dal Gruppo Podistico Anzolese con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Pro Loco, Comitato Genitori I.C. De Amicis, ACSI e Comitato di coordinamento podistico bolognese che ha registrato l'adesione di 1084 concorrenti affilati a 28 società sportive e due gruppi cittadini.

2602IMG 20240225 WA0044

Prossimi appuntamenti : "Camminata di Bentivoglio" e "Bologna Marathon"

Iniziativa solidale taglia il nastro al primo appuntamento in programma nel mese di marzo.

Alle 16:00 di sabato 2 marzo a San Marino di Bentivoglio la Polisportiva Lovoleto sezione podismo G.P. Amici organizza con la collaborazione di UISP e Comitato di coordinamento podistico bolognese  la 29a edizione della camminata che prende il nome dalla località teatro della ludico-motoria.

Evento sportivo patrocinato dal Comune di Bentivoglio e Città di Granarolo dell'Emilia con  partenza e arrivo da via Gandhi , tre i percorsi a scelta fra 8, 4,5 e mini di 2,8 finalizzato alla raccolta di risorse economiche da donare alla Fondazione Hospice Maria Teresa Chiantore Seragnoli.

Ente non profit, nato nel 2002, che attraverso la gestione degli Hospice Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio, il futuro Hospice Pediatrico e l’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa – ASMEPA – opera con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e alleviare la sofferenza dei pazienti con malattie in fase avanzata e progressiva e sostenere le famiglie.

LOCANDINA CAMMINATA DI SAN MARINO DI BENTIVOGLIO

Il 3 marzo nella città delle sue torri si corre la 3a edizione "Bologna Marathon" di 42 chilometri e 195 metri, la "30 Km dei Portici", la 21 chilometri "UnipolMove Run Tune Up Half Marathon ", Tecnocasa Bologna CityRun, ludico-motoria di 5 chilometri, il giorno prima , sabato 2 marzo, Tigotà Kids Marathon riservato a giovanissimi da 4 a 10 anni su distanze a dimensione di età.

Nei nove ristori , otto allestiti lungo il percorso e uno all'arrivo,  saranno presenti trecento volontari di società sportive affilate al Comitato di coordinamento podistico bolognese.

La storia della maratona a Bologna inizia 17 maggio 1987.

A capo del team organizzativo della prima edizione della "Bolognamaratona" Luigi Giagnorio, presidente del Gnarro Jet , indimenticabile artefice del podismo bolognese

L'evento che si svolgerà il 3 marzo prossimo per le strade della "Dotta" reca la firma di altri organizzatori ma il cordone ombelicale che tiene unito il capitolo passato a quello odierno della storia di maratona è la comune passione per la regina delle olimpiadi.

Letto 482 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Febbraio 2024 10:20