Finale da ex equo nella gara maschile alla Vallazza di Molinella , l'Atletica 85 Faenza centra l'ambo nella prova femminile. Partecipazione da applausi alla "Camminata Bellazzi". Il 12 novembre a Mezzolara (BO) per il "Memorial Miccoli". In evidenza

Partecipazione con numero maggior di concorrenti rispetto alla passata edizione alla "Camminata Bellazzi", iniziativa ludico motoria del 1 novembre organizzata dalla ASD FIDAS Gnarro Jet Mattei  , Polisportiva AVIS Bolognese, sezione podismo - gruppo territoriale, AVIS San Lazzaro promossa da ACSI, UISP e Comitato podistico bolognese,  patrocinio del Comune di San Lazzaro. Trecento quaranta quattro podisti in gara con un  aumento di quasi il quaranta per cento in più di partecipanti del 2022.Successo che ha soddisfatto organizzatori e amministrazione comunale.

Il 5 novembre a Molinella velocità nelle gambe degli atleti in gara alla 45a edizione camminata "La Vallazza" 13 chilometri e 200 metri, seconda prova "Fog Trophy", trofeo "Renato Zambardi", organizzata dal gruppo podistico Atletica Molinella con il patrocinio del Comune , la collaborazione della Pro Loco, FIDAL, UISP, Comitato podistico bolognese. Nella prova maschile finale al cardiopalma con arrivo spalla a spalla fra Matteo Luis Ricciardi, Atletica Imola Sacmi Avis, e Giovanni Bianco,  Atletica Avis Castel San Pietro Terme. Vittoria assegnata sul filo di lana al portacolori della Sacmi che chiude in 40:23, un soffio davanti all'avversario , stesso crono con l'aggiunta di centesimi di secondo, Emanuele Generali, Atletica Castenaso Celtic Druid, 43:09. In campo femminile l'Atletica 85 Faenza centra l'ambo con Anna Spagnoli, prima classificata in 49:59, Fiorenza Pierli, 50:03. Caterina Mangolini, Atletica estense, completa il podio con il tempo di 50:09. Duecento quaranta sette gli atleti in gara, 193 uomini e 54 donne. Nella camminata ludico motoria oltre novecento i partecipanti affilati a 29 società podistiche, 225 i giovanissimi in gara sabato 4 novembre nella 27ma edizione "Memorial Luca Lipari".

Prossimo appuntamento : Camminata "Memorial Massimo Miccoli"

A Mezzolara dal "Palamezzolara" di via lumaca 2 alle 9:30 di domenica 12 novembre parte l'8a edizione "Vado al Massimo" iniziativa per ricordare Massimo Miccoli. Gara organizzata  dalla associazione sportiva "Cinque Cerchi" con il patrocinio del Comune di Budrio e Mezzolara, la collaborazione del Coordinamento podistico bolognese, terza tappa del "The Fog Trophy". Percorso spalmato su 8 chilometri e 300 metri approvato dalla FIDAL riservato ad atleti con il cronometro e per camminatori dal passo turistico sulla medesima distanza con partenza successiva al via dei competitivi. Il ricavato economico dell'evento sportivo sarà interamente devoluto all'Istituto Ramazzini. INFO : Martino Farinazzo 3474526782 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TROFEO MICCOLI 2023

Letto 301 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Novembre 2023 09:33