Corsa veloce al "Memorial Luigi Giagnorio" ,"Staffetta Settembrina" e "Centopassi" . Prossimi appuntamenti : Ripoli e San Giovanni in Persiceto. In evidenza

Cinquemila metri il menù della 4a edizione "Memorial Luigi Giagnorio" , gara di corsa competitiva su strada su quattro giri di un circuito di 1.250 metri in programma a Bologna martedì 5 settembre organizzata dal gruppo sportivo FIDAS Gnarro Jet Mattei di Bologna con la collaborazione di ACSI, UISP e Comitato podistico bolognese e il patrocinio dal Quartiere San Donato - San Vitale. Evento  sportivo di interesse nazionale ha reso omaggio a Luigi Giagnorio, indimenticabile del podismo bolognese primo organizzatore della maratona di Bologna e fondatore della società che ha messo la firma alla gara odierna. Vernissage sotto le stelle con la presenza di 156 atleti , con i primi otto classificati che hanno corso sotto 3:20 al mille. L'ordine di arrivo colloca al primo posto con il tempo di 16:14 il romagnolo Lorenzo Fuschini, Atletica Rimini Nord Santarcangelo. Precede di un soffio Abderrahmane Ait Mahmoud, A.S.D. Pontevecchio Bologna, 16:19, Edoardo Piazzolla, S.E.F. Virtus Emilsider Bologna, 16:20. In campo femminile successo di Marta Gianninoni, Acquadela Bologna , con il tempo di 18:46 . Alle spalle della vincitrice la coppia della Pontevecchio Bologna Demetra Tarozzi, , 19:08, Marianna Zagni, 19:35. Valore aggiunto l'iniziativa promossa dalla società organizzatrice la raccolta fondi , con versamento volontario, da destinare alla "Fondation Venuste Nyongabo" per acquisto di materiale da destinare alla popolazione del Burundi.

Duecento ventinove i partecipanti la camminata "Badia in festa" di giovedì 7 settembre , iniziativa ludico-motoria promossa dal gruppo podistico Anzolese con il patrocinio del Comune di Anzola Emilia, la collaborazione di ACSI e Comitato podistico bolognese.

A Pieve di Cento il 7 settembre corsa al calar del sole per la 29a edizione "Staffetta Settembrina" iniziativa patrocinata dal Comune di Pieve di Cento, realizzata con la collaborazione di C.SS.P. della S.P.S. LENZA FLORIANA, PRO LOCO. Gara competitiva con la partecipazione di 33 squadre composte da tre atleti ciascuna. Nella categoria "esordienti" successo dell'Atletica Blizzard  con Margherita La Cara, Azzurra e Allegra Baccetti, in 4:46, nella staffetta mista maschile Anna Cavazza, Pietro Faustini Fustini, Tommaso Verardi, 4:27, del team "Gli apostoli di Castenaso" sulla distanza di 1.500 metri . Medesima distanza per la categoria "ragazze" e replica dell'Atletica Blizzard con Eleonora Melotti, Matilde Magagnoli, Maia Pileri , 4:22, "ragazzi" formazione della società sportiva "Tri Team" con Filippo Codeluppi, Emi Accorsi, Eve Saad, 3:46 .Tremila i metri per la categoria "cadetti" . Vittoria della Polisportiva Centese, Kiri Govoni che ha corso duemila metri dei tre previsti, Francesco Piccinini, 9:06, nel femminile Ramona Barbieri, Monica Barchetti, Manuela Cremonini, Fratellanza Victoria, 10:09. L' Atletica Blizzard centra il tris nella categoria "adulti" con la corsa "fast" di Giovanni Ceci, Devid Tognon, Davide Sughi al traguardo in 8:13.

FOTO STAFFETTA SETTEMBRINA

Cento venti uomini e ventisei donne in gara alla 44a edizione "Centopassi" di domenica 10 settembre  organizzata dalla Polisportiva Centese con il patrocinio del Comune di Cento Assessorato allo Sport sulla distanza di 11 chilometri e cento metri. Rudy Magagnoli , centra la vittoria in 38:26 davanti a Davide Tavalazzi, Atletica Avis Castel San Pietro 38:47, Luca Malpighi,  Atletica Imola Sacmi Avis, 39 netti. Settore femminile prima classificata Manuela Brasini, Atletica 85 Faenza, 45:44, davanti a Ilaria Baraldi, A.S.D. Atletica Copparo, 47:45, Elaine Rachel Burgess, Podistica Pontelungo Bologna, 48:01.Nella camminata ludico-motoria presenti 782 partecipanti di 24 società sportive, 19 affiliate al Comitato podistico bolognese.

CENTOPASSI

Prossimi appuntamenti : Ripoli (San Benedetto Val di Sambro) e San Giovanni in Persiceto

Camminata " outdoor" "Sentieri aperti" logo dell'iniziativa in programma sabato 16 settembre dalle 9:00 alle 18:00 sull'anello montano Lame-Ripoli Trail. Evento all'aria aperta senza cronometro organizzato da LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) sezione dell'Alta Val di Setta e Polisportiva "Tre Valli" con la collaborazione del Comitato podistico bolognese , patrocinio del Comune di San Benedetto Val di Sambro con partenza e arrivo da Ripoli Santa Cristina. Iniziativa sportiva a partecipazione libera nel rispetto della natura e codice stradale su distanze a scelta di 6,10,17 chilometri con zaino , acqua, abbigliamento e scarpe adatte per percorsi in montagna. Importo quota di iscrizione al buon cuore con offerta libera alla LILT. INFO : 3388787451

LOCANDINA RIPOLI SENTIERI APERTI

Alle 8:30 del giorno dopo, domenica 17 settembre, l'associazione sportiva dilettantistica Persicetana Podistica organizza con il,patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto  la 9a edizione della "30 km - 2° Memorial Giancarlo Caretti", "XXa Maratonina del pesco" di 20 chilometri, "XXXVIIIa Du pas par San Zvan" camminata con quattro percorsi alternativi di 3,9,11,16 chilometri. Partenza e arrivo dal Palazzetto dello Sport di San Giovanni in Persiceto in via Muzzinello. A fianco della società organizzatrice l'Associazione turistica Pro Loco e Comitato podistico bolognese. INFO : 051.824905 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA MARATAONINA DEL PESCO

Letto 293 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Settembre 2023 15:01