INAUGURAZIONE TARGA VITO MELITO - L'evento 22/07/2023 In evidenza

Di Duccio Nicola Cerfogli

Ieri 22 Luglio è stata una giornata che rimarrà nella storia. Si, ieri è stata inaugurata la targa in memoria di Vito Melito nel parco Nicholas Green. Ora tutti voi sapete chi era Vito (tra le altre cose campione del mondo della 100 km) e quindi non ci soffermeremo sui suoi risultati sportivi, bensì sulla cerimonia che si è tenuta, ove hanno partecipato la Presidente del quartiere Elena Gaggioli, l’Assessora allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi quali rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ma anche Rita, la moglie di Vito con i figli e i nipoti, oltre che i fratelli Elivino, Loris e Pietro Gennari che sono stati degli atleti che gareggiavamo assieme a Vito. Già queste presenze sarebbero sufficienti per poter definire questa cerimonia come unica, ma c’è stato di più, molto di più, cioè l’affetto di tantissime persone (runner, ex runner e semplici camminatori) che hanno conosciuto Vito e che hanno voluto essere presenti per testimoniare il loro affetto per questo piccolo, ma grande, uomo. Oltre a tutto questo, ieri sono stati presenti tutti gli atleti della ex Atletica Melito, con la loro canottiera arancione, anche loro a testimoniare il loro affetto per quell’uomo che è stato molto più di un Allenatore. Ed ecco che, in questa cornice unica c’è stato spazio anche per noi, per la nostra Podistica Pontelungo che ha fortemente voluto questa targa in momoria di Vito assieme a tutti gli ex tesserati della Atletica Melito che sono venuti a fare parte della nostra squadra tant’è che nella targa disvelata ieri c’è anche il nostro logo quale testimonianza del nostro amore per la corsa di cui voi siete i nostri testimonial!
Letto 301 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Luglio 2023 17:42