Luis Matteo Ricciardi e Valentina Landuzzi i vincitori della "Maratonina dei colli bolognesi" . Numero di partecipanti da applausi alla "Camminata della raviola" e "Eco camminata sò e zò par l'erzen".Appuntamento il 26 marzo a Lovoleto di Bentivoglio In evidenza

Di Fausto Cuoghi .

Partecipazione con oltre cinquecento podisti alla 12a edizione "Camminata della raviola" , organizzata dal gruppo podistico Polisportiva Progresso di Castel Maggiore con il patrocinio di Comune e Pro Loco, collaborazione di Uisp e Comitato podistico bolognese. Il ricavato della Iniziativa inserita nel programma della  "Festa della raviola" verrà donato in beneficenza.

Cento ciLUIS MATTEO RICCIARDI VINCITORE MARATONINA COLLI BOLOGNESInquanta quattro uomini e trentasette donne all'arrivo della 32a edizione "Maratonina dei colli bolognesi" , gara competitiva di 21 chilometri e 700 metri inserita nel calendario eventi di interesse nazionale , primo appuntamento del "Paschina Trophy" organizzata dalla A.S.D. Fidas Gnarro Jet Mattei in collaborazione con Podistica Atletico Bolognese. Nella prova maschile successo per Luis Matteo Ricciardi , 30enne portacolori dell' Atletica Imola Sacmi AVIS, dominatore della gara con il tempo di 1:15:36. Alle sue spalle con un distacco di oltre undici minuti Armando Falbo, Podistica Pontelungo, 1:26:49, terzo gradino del podio per Davide Rossi, Atletica Corriferrara, 1:27:22. Valentina Landuzzi , 29enne della Podistica Pontelungo Bologna, replica il successo ottenuto il 5 marzo u.s. alla "Run Tune Up" di Bologna e centra il primo posto nella categoria femminile in 1:34:09. Dopo 3 minuti e 19 secondi taglia il traguardo Alice Guerra, Atl. 'Banca di Pesaro'C.Storico, 1:37:27, seguita da Elena Neri, Polisportiva Rubiera, 1:39:25.

Numeri di partecipanti che scaldano il cuore della Polisportiva Centese ASD organizzatricedella 44ma edizione "Eco camminata sò e zò par l'erzen" . Iniziativa ludico motoria patrocinata dal Comune di Castello d'Argile ha registrato la presenza di 1045 iscritti tesserati a ventuno società sportive , diciannove di queste affiliate al Comitato podistico bolognese, studenti di quattro classi, una elementare e tre medie di istituti locali. Il ricavato della iniziativa sarà devoluto alla Associazione territoriale di volontariato "passo passo", a sostegno delle attività della Stanza Basale , spazio attrezzato per interventi di stimolazione basale.

Prossimo appuntamento : Camminata di Lovoleto e Bentivoglio

Ultimo appuntamento del mese di marzo la 27a edizione della "Camminata di Lovoleto e Bentivoglio, iniziativa organizzata dalla Polisportiva dilettantistica Lovoleto sezione podismo G.P. Amici con il patrocinio del Comune di Bentivoglio e Granarolo dell'Emilia, la collaborazione del Comitato podistico e Uisp di Bologna. Partenza alle 9:00 di domenica 26 marzo a Lovoleto di Granarolo Emilia dal campo sportivo di via Rodari , percorso con tre distanze a scelta fra 11,7 e mini di 4 chilometri. INFO : Mara cell. 3286645180 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Golinelli8acompetitivadella canapa gpamicidefIMPAGINATO2023

Letto 679 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2023 22:46